Escursioni in una meta da sogno a Las Terrenas, Repubblica Dominicana

Prenota un soggiorno

Esplorando i Caraibi


La Villa Mata De Mango nella Repubblica Dominicana è una meta da sogno per gli amanti del mare, della natura e della cultura caraibica.


Immersa in una rigogliosa foresta tropicale, la villa offre un'esperienza unica per gli ospiti che desiderano scoprire la bellezza di un Paradiso caraibico autentico e incontaminato.


Grazie alle numerose escursioni che potrai effettuare, è possibile scoprire le magnifiche spiagge della costa, visitare piantagioni di caffè o le zone di oceano frequentate dalle balene. Gli amanti del mare potranno godere della vista delle acque cristalline del mare caraibico e praticare numerose attività acquatiche come lo snorkeling, il surf, il kitesurf e tanto altro.


Se sei alla ricerca di una vacanza indimenticabile immerso nella natura, la Villa Mata De Mango è il luogo perfetto per te.

Scopri le nostre escursioni per un soggiorno indimenticabile

Escursioni disponibili


  • Playa Rincón

    Playa Rincon a Las Galeras, nella penisola di Samana, è classificata come una delle dieci migliori spiagge del mondo per la sua sabbia vergine e le foreste rigogliose. E’ anche considerata uno dei 50 siti naturali più suggestivi del Sud America e dei Caraibi. La spiaggia è lunga circa 3 chilometri e rivela la tipica bellezza dei Caraibi, lontano dal turismo di massa. All’estremità occidentale si trova anche un fiume, Caño Frio, ideale per un rapido tuffo di acqua dolce alla fine della giornata, luogo di ritrovo di tutti i Dominicani. Playa Rincon è caratterizzata da diverse e bellissime baie di sabbia sottile e bianca, alberi di cocco e acqua dalle sfumature blu e verdi. Durante la giornata si potrà prendere il sole, nuotare o fare snorkeling, o rilassarsi all’ombra delle palme. È il luogo ideale anche per osservare animali spettacolari come le balene che vengono a partorire da Dicembre a fine marzo.

  • Playa Bonita

    Playa Bonita dista dal paese circa 10 minuti. Sicuramente tra le più belle spiagge di Las Terrenas. Alle spalle della spiaggia ci sono ville con giardino e diversi hotel, tra cui “Il mosquito – Boutique Hotel”, che offre anche servizi di beach club e ottima ristorazione. Da playa Bonita, a piedi, si arriva a Punta Bonita, dove non ci sono mai venti e si possono apprezzare la calma e il colore di un’acqua super cristallina, che fra i costoni della barriera corallina formano una vera piscina naturale. Un vero angolo di paradiso. Qui vige la tranquillità e la calma. 

  • Playa Portillo

    Playa El Portillo è una lunga spiaggia di sabbia gialla dorata nel nord della Repubblica Dominicana, sulla penisola di Samana, a pochi minuti dal centro di Las Terrenas. Il luogo è particolarmente frequentato dalle famiglie locali per il fondale basso, mentre la spiaggia è ancora tranquilla e poco conosciuta dai turisti. Da ottobre a gennaio, a El Portillo si creano condizioni eccellenti per il kitesurf, durante questo periodo sulla spiaggia prevale un clima moderatamente ventoso.

  • Playa Coson

    Dal centro di Las Terrenas, percorrendo circa 20 minuti di strada, si arriva a Playa Coson, ancora più solitaria e allo stato selvaggio. Qui si può apprezzare la bellezza del panorama marino, insieme al verde della vegetazione caraibica e alla sabbia dorata. Il mare è cristallino, trasparente, color smeraldo-turchese,  più profondo del classico mare basso caraibico, spesso con onde. All'ombra delle palme sono organizzati bar e ristoranti sulla spiaggia. Il più famoso tra questi è sicuramente il ristorante Luis, famoso per le sue patatine fritte, tra le più buone di sempre e per il pesce fresco, soprattutto aragoste vive cucinate sulla brace lì in spiaggia.

  • Playa Las Ballenas

    Playa Las Ballenas è tradotto come "spiaggia delle balene". Infatti, la spiaggia è circondata da tre piccole scogliere che ricordano nella forma le balene. Ogni mattina in spiaggia puoi acquistare pesce fresco e aragosta dai pescatori locali. Las Ballenas è un'incredibile combinazione di una vacanza tranquilla in riva al mare e l'opportunità di visitare i migliori ristoranti e hotel, che si trovano a un paio di minuti a piedi dalla spiaggia. La lunghezza di Las Ballenas è di 2,5 km, anche se sembra che la costa sia infinita. La spiaggia è di sabbia bianca e mare calmo e cristallino, raramente affollata. L'atmosfera di questo luogo è calma e rilassante, molti vengono a Las Ballenas per godersi l'incantevole tramonto sorseggiando ottimi cocktail.

  • Cascate del Limon

    L’escursione alle Cascate El Limón è davvero un’esperienza fantastica di ecoturismo. La Cascata ha origine nel punto in cui le acque del fiume Arroyo Chico si gettano in quelle del Río Limón. Salto El Limón (Cascada del Limón) è un’impressionante cascata a 3 gettate, di 55 metri di altezza, creando alla base una stupenda piscina naturale dalle acque fresche e limpide. Il sentiero di un chilometro di lunghezza che conduce al Salto El Limón è veramente facile da percorrere. Inizia a circa metà percorso della strada tra Las Terrenas (nord) e Samaná (sud) a collegamento tra le due coste dominicane. L’accesso è consentito esclusivamente a piedi, a dorso di mulo od a cavallo disponibili lungo il percorso.

  • Ruta del Café

    La Repubblica Dominicana non è solo famosa per le sue spiagge, ma anche per la sua produzione di eccellente caffé coltivato tra i 600 e gli 800 m., nelle zone montuose di Salcedo. La “Ruta del Cafè” è un affascinante percorso naturalistico che incontra alcuni dei paesaggi più incontaminati della Repubblica Dominicana, in una esuberante vegetazione tropicale. La visita alle piantagioni di caffé insieme alle affascinanti escursioni permetteranno, in compagnia delle guide locali, di scoprire le grotte naturali, i fiumi e i paesaggi meravigliosi del territorio di Salcedo.

  • Escursione Balene e Cayó levantado

    Cayo Levantado è una piccola isola situata nella baia di Samaná, sulla costa nord-orientale della Repubblica Dominicana, raggiungibile con l’affitto di una barca privata o le diverse escursioni organizzate. Si tratta di un ambiente idilliaco con spiagge paradisiache, ampia vegetazione e splendide acque cristalline, immerse in un paesaggio quasi selvaggio. Conosciuta anche come Isola Bacardi, la pittoresca isola di Cayo Levantado è una destinazione lunga solo 1 chilometro, ma offre tutto ciò che serve per trascorrere una vacanza indimenticabile.


    Escursione Balene

    Questo avvenimento si può vedere solamente dalla fine di gennaio al mese di marzo, poichè in tale periodo, le balene si incontrano nel golfo di Samanà per riprodursi.

    Quindi, lo potranno vedere dal vivo solamente i turisti che trascorreranno la propria vacanza in tale periodo. Situato nella parte nord-est della Repubblica Dominicana, il Santuario delle Balene a Samaná è considerato una delle migliori esperienze di osservazione delle balene al mondo. L'osservazione è unica perché le acque sono disponibili solo per le barche che osservano le balene, quindi queste ultime si sentiranno a proprio agio. Qui, vedrete i mammiferi neonati nuotare accanto alle loro madri o saltare fuori dall'acqua. 

Mete delle nostre escursioni

  • Prenota il tuo soggiorno e le escursioni a Villa Mata De Mango

    Scopri le spiagge incontaminate ed altre splendide mete caraibiche.

    Prenota un soggiorno
    Share by: